Produzione
New GPR S.r.l. dispone di due impianti, uno per la verniciatura di profili e lamierati in alluminio, uno per la verniciatura di materiali in ferro, acciaio zincato e acciaio inox.
Disponiamo inoltre di una granigliatrice di ultima generazione, essa può lavorare materiali ferrosi fino ad una misura di 2400 mm (altezza) x 1400 mm (larghezza).
Impianto Verniciatura Alluminio
L’impianto, realizzato secondo la più moderna tecnologia, utilizza i prodotti più adatti per il trattamento dell’alluminio e vernici in polveri poliesteri ad alta resistenza.
L’impianto è predisposto per la verniciatura di profilati nella lunghezza commerciale fino a ml. 7.00, di pannelli montati, fogli lamiera, accessori vari, anche di particolari sfusi e di profilati pretagliati su misura, sagomati, ecc...
Prima della verniciatura il profilato in alluminio viene sgrassato con disossidanti, risciacquato, disossidato, nuovamente risciacquato in acqua demineralizzata prima di essere sottoposto ad un procedimento di conversione per immersione con conseguente protezione anche interna del profilato; l’ultimo stadio è costituito da un lavaggio in acqua demineralizzata ed asciugatura in aria calda.
Successivamente si procede alla verniciatura elettrostatica mediante applicazione di polveri termoindurenti di tipo poliestere di alta qualità e resistenza. Le vernici vengono polimerizzate in forno alla temperatura di 180° per 20 minuti primi.
Impianto Verniciatura Ferro
L’impianto, realizzato secondo la più moderna tecnologia, utilizza i prodotti più adatti per il trattamento del ferro e le vernici in polvere poliestere ad alta resistenza. L’impianto è predisposto per la verniciatura di particolari le cui dimensioni massime non devono superare le misure di 7200 mm (larghezza) x 3000 mm (altezza) x 400 mm (profondità)
Prima della verniciatura, il particolare in ferro, che deve essere idoneo al trattamento di fosfatazione e la cui superficie deve essere priva di ossidi e impurità varie (in questi casi si consiglia l’applicazione di un FONDO PRIMER ZINCANTE ), viene sottoposto al procedimento di sgrassaggio e fosfatazione a spruzzo con due successive fasi di risciacquo.
Dopo asciugatura in aria calda si procede alla verniciatura elettrostatica mediante applicazione di polveri termoindurenti di tipo poliestere di alta qualità e resistenza. Le vernici vengono polimerizzate in forno alla temperatura di 180° per 30 minuti primi.
NewGPR S.r.l.
Via del Mella, 13 - 25131 BresciaChiama
Tel +39 030 2681129Fax +39 030 3581268